POLIZZE MOTOR
RC AUTO
La responsabilità civile autoveicoli (RCA o RC Auto) nell’ordinamento giuridico italiano si riferisce alla responsabilità giuridica per i rischi, attraverso la quale è obbligatorio garantirsi presso una Compagnia di Assicurazioni autorizzata Ivass, tutelandosi dagli eventuali danni cagionati a persone o cose, a causa della circolazione di veicoli si strada.
La polizza R.C. Auto presenta una serie di garanzie preposte alla salvaguardia del veicolo assicurato, elaborate per offrire una protezione verso gli accadimenti dannosi più frequenti, quali la collisione, il furto, l’incendio, gli atti vandalici e gli eventi atmosferici; il tutto completato da altre garanzie (tra le quali assistenza, rottura cristalli, Kasko) che rendono ancora più globale l’offerta.
Si ricorda come le coperture effettivamente acquistate verranno indicate all’interno della polizza sottoscritta (all’interno della c.d. scheda di polizza), quale condizione essenziale per l’operatività delle stesse.
KASCO & INCENDIO/FURTo
Il termine KASCO deriva dall'inglese e rappresenta l'acronimo di “Casualty and Collision” ("incidente e collisione") ed è l'assicurazione facoltativa dell'auto contro i danni accidentali e il furto. Di norma, l'assicurazione Casco viene offerta solo alle auto di età compresa tra 0 e 8 anni (la maggior parte degli assicuratori), 0 e 12 anni (alcuni assicuratori) o auto da collezione.
Per comprendere a pieno l'importanza della polizza casco, qui di seguito vengono menzionati alcuni rischi che questa polizza ricopre:
- Danni causati da incidenti stradali
- Incendio
- Esplosione
- Fenomeni naturali
- Caduta accidentale di oggetti sul veicolo
- Furto (furto della macchina o di parti di essa)
- Danni causati da un tentato furto
- Cristalli
- Altri rischi
Contattaci
Per maggiori informazioni riguardanti i servizi da noi proposti, scrivici pure utilizzando il modulo di contatto che trovi di seguito. Saremo lieti di risponderti e di venire incontro alle tue esigenze.