RETAIL & PERSONAL LINES
Le Polizze Retail & Personal Lines sono dedicate a soddisfare le esigenze individuali del cliente: dalla ricerca della copertura sino alla definizione del sinistro.
- soluzioni per la protezione del patrimonio da richieste di risarcimento per danni cagionati a terzi;
- soluzioni per la protezione dei beni;
- soluzioni per la protezione della persona e della famiglia.
POLIZZA CASA E CAPOFAMIGLIA
I beni più preziosi da proteggere sono la tua casa, la tua sicurezza e le persone che vivono con te. Con la polizza multirischi per l’abitazione puoi proteggere i beni di tua proprietà, sia mobili che immobili, anche se sei fuori casa o in villeggiatura, da danni causati da:
- Incendio, fulmine, esplosione, fumo, urto di veicoli stradali, eventi atmosferici, eventi sociopolitici e atti vandalici, fenomeni elettrici, rottura di lastre di cristallo e specchio, danni da fuoriuscita di acqua condotta e altri diversi eventi come ad esempio la garanzia ricorso terzi per proteggerti anche quando i beni dei tuoi vicini vengono danneggiati per un evento cui sei ritenuto responsabile
- Furto, rapina o estorsione, compresi i danni provati dai ladri
- Dai danni che tu o un membro della tua famiglia, o il tuo animale domestico, potreste involontariamente recare a terzi in relazione ai fatti della vita privata o alla proprietà dell’abitazione.
POLIZZA INFORTUNI
Nella vita quotidiana per te e la tua famiglia la sicurezza di una tutela economica è garantita dalla polizza infortuni. Per “infortunio” si intende un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che provoca lesioni corporali obiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza morte, invalidità permanente oppure un’inabilità temporanea. Con le nostre soluzioni assicurative proteggiamo la tua tranquillità sia nella tua attività professionale sia nel tempo libero, quando viaggi, durante le vacanze, nell’ambito della circolazione stradale, nella pratica di sport a titolo ricreativo.
Le partite assicurabili sono:
- Morte
- Invalidità permanente
- Invalidità permanente da malattia
- Inabilità temporanea
- Rimborso spese mediche
- Diaria ricovero - degenza - gesso
La copertura prevede:
- in caso di morte dell’assicurato un capitale liquidato ai beneficiari designati previsto in polizza
- in caso di invalidità permanente accertata un indennizzo stabilito in base alle tabelle riportate in polizza, tra cui è opzionabile anche la tabella INAIL
In abbinamento a quanto sopra, l’assicurato può garantirsi:
- una somma giornaliera per inabilità temporanea, in seguito alla perdita o alla diminuzione, definitiva e permanentemente irrimediabile, della capacità lavorativa generica
- una diaria di degenza e di convalescenza in caso di ricovero
- una diaria in caso di applicazione di un mezzo di contenzione gessato o altro presidio immobilizzante
- il rimborso delle spese sostenute per cure mediche anche senza ricovero.
POLIZZA MALATTIA
L’assistenza sanitaria fornita dal Servizio Sanitario Nazionale può essere integrata stipulando una polizza malattia tradizionale o attraverso l’adesione a Fondi con particolari agevolazioni fiscali per le aziende aderenti.
Nell’acquisto di una copertura malattia fondamentale è il questionario anamnestico, dove assumono estrema importanza le dichiarazioni rilasciate ai sensi dell’art. 1892 e 1893 del C.C. e indispensabile alla valutazione del rischio, unitamente all’età e del luogo di residenza dell’assicurando.
Elemento fondamentale che contraddistingue la qualità di una polizza malattia è la durata, la maggioranza delle compagnie sul mercato offre una periodo max di 5 anni, ma esistono prodotti di nicchia che consentono una copertura del rischio a vita intera. Attenzione ai termini di carenza previsti da ciascun contratto, in tali periodi la copertura non è operante.
La polizza malattia può essere studiata e adeguata alle esigenze del cliente:
- Forma integrativa o completa
- Durata
- Spese ambulatoriali
- Alta diagnostica
- Diarie di degenza e convalescenza
- Invalidità Permanente
POLIZZA VITA
PREVIDENZA COMPLEMENTARE PIP
Proteggi il tuo domani e beneficia oggi dei vantaggi fiscali
Pensa oggi al tuo futuro, per mantenere il tuo stile di vita anche quando sarai in pensione. La previdenza complementare è finalizzata a garantire una pensione aggiuntiva rispetto a quella erogata dagli Istituti di Prevdidenza.
Attivare un piano individuale di previdenza complementare oggi rappresenta una concreta opportunità di tutela, sia per la varietà delle formule assicurative, sia per i vantaggi previsti dall’attuale normativa:
- I contributi versati sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo massimo di 5.164,57 euro.
- I rendimenti finanziari sono tassati con un’imposta sostitutiva agevolata rispetto ad altri investimenti.
- Tassazione pari al 15% dei contributi versati e dedotti, che si riduce dello 0,30% per ogni anno eccedente il 15° fino a raggiungere un’aliquota minima del 9%.
- Esenzione imposta di bollo sul capitale accumulato.
TFM
Proteggi gli impegni della tua azienda senza rinunciare ad una forma di risparmio
La principale finalità del prodotto TFM è quella di coprire gli impegni dell’azienda nei confronti dei collaboratori per i quali è stata prevista la corresponsione di un trattamento di fine mandato.
L’obiettivo di tali polizze è quello di consentire alla azienda di precostituire le fonti dei propri impegni finanziari futuri godendo al contempo dei vantaggi assicurativi in fase di rivalutazione ed usufruire dei vantaggi fiscali.
KEY MAN
Proteggi la tua impresa dalla perdita dell’uomo chiave
In ogni azienda c’è un uomo chiave grazie al quale si sviluppa il successo dell’impresa, per ogni azienda il capitale più importante sono le risorse umane. Alcune di queste persone in virtù del ruolo strategico svolto, possono essere difficilmente sostituibili ed è per questo che si rende necessario tutelarsi dagli imprevisti evitando danni ingenti e immediati.
La Polizza KEY MAN è lo strumento assicurativo che tutela queste professionalità. Oltre alla tutela del proprio interesse economico, l’azienda che utilizza la soluzione assicurativa beneficia di vantaggi fiscali.
TCM
Proteggi i progetti dei tuoi cari
In caso di prematura scomparsa garantisce ai tuoi cari un capitale subito disponibile. La soluzione assicurativa con cui dare la certezza di un aiuto economico importante in un momento di grave incertezza, come il decesso di un familiare. Le compagnie assicurative si impegnano a corrispondere ai beneficiari delle polizze un indennizzo economico predefinito in fase di stipula della polizza
RC PROFESSIONALE
La polizza RC Professionale tutela il libero professionista dai rischi che possono manifestarsi durante lo svolgimento della sua attività lavorativa, garantendo serenità e proteggendo il suo patrimonio. La polizza di Responsabilità Civile Professionale offre una totale copertura dai danni causati al cliente per negligenza, imprudenza e inadempienza, o semplicemente per quelli causati in modo volontario.
Per i professionisti iscritti ad un albo professionale appartenenti alle aree economica, giuridica, tecnica e medica dal 13 agosto del 2013 è stata sancita l’obbligatorietà di una copertura assicurativa, per tutelare sia il professionista sia i suoi clienti. Con l’emergere di categorie professionali sempre nuove, e la crescente delibera di nuove normative, diventa sempre più importante affrontare in modo specifico le reali esigenze di coperture assicurative del professionista, per questo mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra conoscenza di un settore in continua evoluzione.
Contattaci
Per maggiori informazioni riguardanti i servizi da noi proposti, scrivici pure utilizzando il modulo di contatto che trovi di seguito. Saremo lieti di risponderti e di venire incontro alle tue esigenze.